Home > cat > eventloop 
 en fr de es nl pl pt pt_BR mk sq ca hu cs tr ar fa id vi ko ja ru zh zh_TW eo
Precedente  Successivo  Modifica  Rinomina  Undo  Refresh  Search  Amministrazione  
Documentazione
History
 
Eventi Loop
Quando un programma Gambas viene lanciato ed ha terminato l'esecuzione della funzione di partenza Main(), allora esso entra in un ciclo infinito chiamato loop degli eventi o pompa dei messaggi.

Il programma quindi entrerà in un ciclo mentre:

Attenzione! Il ciclo di eventi viene avviato immediatamente quando una finestra viene creata anche se essa non è visibile. Questo per poter rispondere a quegli eventi non correlati alla sua visualizzazione o a dei componenti al suo interno.

Durante questo ciclo, ci saranno dei processi generati da eventi di un qualsiasi oggetto, e per ogni evento, sarà chiamata la routine specifica per gestirlo o meno (eventi gestione). E' possibile chiamare ricorsivamente il ciclo di eventi usando l'istruzione WAIT. Ciò può portare il ciclo degli eventi a una ricorsione infinita, ma questo è l'unico modo per aggiornare l'interfaccia utente durante un processo lungo.

Attenzione! I controlli grafici vengono aggiornati nel suo aspetto esteriore durante il ciclo degli eventi, ma non quando vengono cambiate le sue proprietà.

Vedi anche

WAIT, QUIT